Tennistavolo: il bilancio della stagione di Cesinali

288

Tennistavolo: il bilancio della stagione di Cesinali

Con l’attività agonistica formalmente conclusa per questa stagione, è tempo di bilanci per il Tennistavolo Cesinali, che ha visto i propri atleti impegnati nei campionati di C2, D1 e D2.

La formazione militante in C2, intitolata all’indimenticato Giovanni Di Lauro, ha lottato fino all’ultimo per conservare la serie, finendo appaiata con altre due squadre ma retrocedendo per differenza punti.

A mitigare l’amarezza per questo risultato è però la squadra di D1 che, battendo formazioni più blasonate, ha conquistato il primo posto in classifica, consentendo così alla compagine irpina di conservare la categoria.

Nella serie D2, non è da meno la formazione più esperta che, vincendo tutte le partite, si merita ampiamente il primo posto, seguita da un’altra squadra di Cesinali che, farcita di nuove promesse, ha dato filo da torcere alla squadra sorella fino all’ultimo per meritarsi la promozione.
La terza squadra di D2 ha militato nel girone Napoli-Caserta, tradizionalmente più forte ma quest’anno dominato da almeno tre squadre di categoria superiore che si sono contese la promozione.

Stagione quindi più che positiva che si conclude con la consapevolezza di aver posto una buona base per il futuro. Il Presidente Mauro Trerotola si dice soddisfatto ma rilancia per il prossimo anno con ambizioni maggiori, affidandosi alla collaborazione di un allenatore di livello come Biagio Ciambriello e con il rafforzamento del parco giocatori.

La palestra, sita in via Valle 2 a Cesinali, all’interno delle strutture della scuola media Enrico Cocchia, sarà inoltre sempre aperta dalle 17 alle 22 dei giorni dispari fino alla fine del mese di Luglio, per riprendere le attività regolari a settembre per la nuova stagione agonistica.

L’annata agonistica si chiude ma non le attività del ping pong: presso il centro sociale di Aiello, in collaborazione con il locale Forum dei Giovani, si terrà nei giorni 21 e 22 un torneo amatoriale aperto a tutti, cui faranno seguito altre iniziative.

Per seguire le attività della società, cercare ASD TennisTavolo Cesinali su Facebook o Instagram.