Sturno, giornata ecologica. Il monito del sindaco agli sportivi: “non sporcate il nostro territorio”.

Sturno, giornata ecologica. Il monito del sindaco agli sportivi: “non sporcate il nostro territorio”.

Si terrà domani, mercoledì 26 luglio 2023 la giornata ecologica organizzata dagli operatori del Servizio Civile Volontario del comune di Sturno. Una bella iniziativa promossa con lo spot “Partecipa anche tu per rendere il nostro paese più pulito”. La partenza è prevista per domani alle ore 8,30 con il ritrovo in piazza Municipio. Non è la prima iniziativa del genere organizzata nel comune di Sturno.

Sindaco Di Leo, ancora una volta Sturno dimostra una spiccata sensibilità ecologica, che manifesta attraverso questa bella iniziativa della giornata ecologica.

Già nel passato abbiamo organizzato due giornate ecologiche. Diciamo che è più una sorta di sensibilizzazione ulteriore che vogliamo fare verso i nostri concittadini affinché non lascino rifiuti e non abbandonino i rifiuti lungo le strade del nostro territorio. Noi, comunque, come comune facciamo la raccolta porta a porta con tutti i materiale. La giornata ecologica vuole essere un momento di sensibilizzazione verso i cittadini, affinché si presti maggiore attenzione alla tematica ambientale, evitando che qualche rifiuto venga lasciato incustodito per le strade, come è avvenuto negli ultimi tempi presso gli impianti sportivi. Un appello agli sportivi che dovrebbero essere quelli più attenti a collaborare dopo aver terminato la sessione sportiva. Quest’iniziativa è un messaggio che mando a tutti i miei concittadini affinché non sporchino il nostro ambiente che è considerato traini più sani della nostra provincia tanto da averci consentito negli anni di fregiarci dell’appellativo di “Piccola Svizzera”.