Approvato dalla Giunta comunale progetto definitivo per il recupero acque della sorgente Fontana del Lupo a Gesualdo

Approvazione progetto definitivo per il Recupero acque provenienti da sorgente comunale in località Bivio di Gesualdo ( Fontana del Lupo ) con realizzazione di serbatoio , impianto di potabilizzazione e rifacimento rete di distribuzione idrica con delibera di giunta di mercoledì 9 agosto a Gesualdo.

La sorgente comunale sita presso il bivio di Gesualdo in località Fontana del Lupo che alimenta le fontane pubbliche urbane con le relative reti di adduzione è in grave degrado con rottura lungo il tragitto delle tubazioni e relativa dispersione delle acque sotto il manto stradale e nelle proprietà private .

Volontà dell’Amministrazione è di ripristinare l’infrastruttura esistente e recuperare le acque sorgive.

Nello scorso maggio una delibera di Giunta aveva approvato il progetto di fattibilità tecnica – economica per la esecuzione dei lavori  nell’importo di €. 963.577,08

Il 18 luglio era  stato consegnato il progetto definitivo, verificato detto progetto definitivo, la Giunta lo ha approvato definitivamente.

  Per far fronte alla spesa si attiveranno i fondi del PNRR con la partecipazione ai bandi di imminente uscita con l’obiettivo del recupero di un’opera così  importante che rappresenta la storia della risorsa primaria “acqua”  per le popolazioni di Gesualdo.