Il 31 luglio, Pellegrino Iandolo, responsabile della comunicazione istituzionale del Comando dei Vigili del Fuoco, ha emesso il suo ultimo comunicato stampa, annunciando il suo ritiro dal servizio attivo.
A partire dal primo agosto, Iandolo lascerà ufficialmente il suo ruolo, segnando la fine di un’era caratterizzata da dedizione, impegno e professionalità.
In un messaggio toccante, Iandolo ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro con cui ha collaborato nel corso degli anni:
“Carissimi, Amici- ha esordito- purtroppo sono giunto al mio ultimo articolo da Vigile del Fuoco, dal primo agosto lascio il servizio attivo. In tutti questi anni in cui abbiamo collaborato ho cercato sempre di essere disponibile con tutti Voi e ho sempre lavorato per migliorare la qualità del servizio che come responsabile della comunicazione istituzionale del nostro Comando ho svolto.
Certo oggi ultimo giorno, ho riguardato indietro e sicuramente una vena di tristezza traspare dentro di me, ma sono anche consapevole di aver dato il massimo, spesso in situazioni anche molto critiche e di avermi guadagnato la Vostra *fiducia* , e questa è la ricompensa migliore che potessi avere. Per avere notizie degli interventi di soccorso bisognerà comporre il numero della nostra Sala Operativa che è lo 0825 709 201, compatibilmente con la mole di lavoro svolta un operatore cercherà di darVi le notizie che cercate.
Il Comandante Bellizzi mi ha chiesto di collaborare sempre, ed io ho dato la massima disponibilità, e ha individuato due ragazzi ed un Ispettore che dovrebbero seguire la documentazione. Vi saluto affettuosamente tutti”.