Calitri: Comunità Montana, salta la Presidenza.

663
Nella giornata di ieri sembrava dover essere solo una formalità la nomina a Presidente dell’ente Altoirpino a favore del vice sindaco di Calitri Nino Campana al posto del dimissionario sindaco di Bisaccia Marcello Arminio, ma durante l’assemblea, a poche ore dalla votazione sono saltati gli equilibri.
In politica, si sa, fino all’ultimo secondo nulla si da per scontato, si vocifera che alla base di questo ripensamento sia stata l’arringa in assemblea da parte proprio del presidente uscente che a voce alta ha parlato di tradimento da parte della sua stessa famiglia, ha utilizzato il termine TRADITORI.
Pertanto, alla fine dell’assemblea dopo il no del sindaco di Lioni Gioino, a seguire si sfilano anche il sindaco di Conza, Teora e Morra e di conseguenza 10 sindaci presentano un nuovo documento con la proposta di candidatura del sindaco di Torella dei Lombardi Della Gatti.
Tutto  rimandato a lunedì 21 ottobre, in quell’occasione, al netto di eventuali altre sorprese, il nuovo presidente della Comunità Montana Alta Irpina con buone probabilità sarà il sindaco Della Gatti.
leggi tutte le notizie del tgnews