La doppietta di Mads Pedersen alla frazione Valona/Valona
La terza tappa del Giro d’Italia l’ha vinta Mads Pedersen che ha la meglio su Strong e riprende anche la maglia rosa che oggi è stata di Roglic strappatagli, ieri, per un secondo durante la tappa cronometro di Tirana e la maglia ciclamino.
Gli italiani rientrano nella top 15, al 5° posto Zambanini ma, sul Passo del Llogara, lo scalatore d’eccellenza è risultato Lorenzo Fortunato che riprende la maglia azzurra, premiato da Irena Tashkallari, vicesindaco di Valona; mentre la maglia bianca va a Mathias Vacek.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel suggestivo Bulevardi dedicato a Ismael Qemali, traboccante di turisti, curiosi e tanti appassionati di ciclismo. Non è stato facile riuscire a superare la barriera umana per assistere alla premiazione del vincitore di tappa. Lo speaker ha ringraziato il popolo albanese per la gradita e cortese ospitalità riservata alla carovana. Domani primo giorno di riposo per poi proseguire il giorno dopo alla quarta tappa che si terrà in Puglia, presso i meravigliosi trulli di Alberobello su di un percorso di 189 chilometri.