Il Sindaco Gaetano Manfredi inaugura a Monte Sant’Angelo un murale per Creative – Festival Metropolitano delle Culture Giovanili

Il 19 maggio 2025, alle ore 17.00 nel Complesso di Monte Sant’Angelo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, sarà inaugurato il murale “Creative” dell’artista napoletano Luca Caputo, in arte Zeus40. L’opera celebra il talento e l’impegno dei giovani partecipanti a Creative – Festival Metropolitano delle Culture Giovanili, promosso dalla Città Metropolitana di Napoli e dalla Fondazione Teatro San Carlo, in collaborazione con l‘Osservatorio Giovani del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Officine San Carlo.

L’inaugurazione vedrà la partecipazione del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi, del Rettore dell’Università degli studi di Napoli Federico II Matteo Loritodella Direttrice Generale della Fondazione Teatro San Carlo Emmanuela Spedaliere edi Sergio ColellaConsigliere Metropolitano Delegato in materia di Sport, Giovani ed Eventi.

Il murale, realizzato con la collaborazione degli studenti del laboratorio “Creatività Urbana” a cura di INWARD, rappresenta la creatività come energia umana, raffigurando tre giovani con caratteristiche distintive. Con loro, Luca Zeus40 Caputo, l’artista autore del muraleLuca Borriello, Direttore INWARD Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana e Lello SavonardoCoordinatore del progetto Creative e Consulente del Sindaco della Città Metropolitana per le Politiche Culturali Giovanili.

Creative – Festival Metropolitano delle Culture Giovanili