Tesori Nascosti di Monteleone di Puglia 2025: Un Viaggio alla Scoperta della Storia e della Cultura

Tesori Nascosti di Monteleone di Puglia 2025: Un Viaggio alla Scoperta della Storia e della Cultura

Oggi e domani 25 maggio 2025 si terrà in Puglia un evento speciale dedicato alla riscoperta dei tesori meno conosciuti della regione. Tesori Nascosti di Puglia 2025 propone quattordici appuntamenti per esplorare luoghi di interesse storico e culturale attraverso percorsi innovativi.
Uno degli appuntamenti più affascinanti avrà luogo a Monteleone di Puglia, un borgo ricco di tradizioni e storia. Qui, i visitatori potranno immergersi nell’arte degli scalpellini e nel mistero della Grotta del Brigante grazie a itinerari guidati e attività immersive.
Dopo l’accoglienza si è passati subito alla visita dei musei e al centro storico. Mentre per domani Domenica 25 maggio, a partire dalle ore 9:00, sarà possibile partecipare alla visita guidata del centro storico, dei musei e delle chiese. Alle ore 9:30 e alle ore 18:30 è in programma un’escursione nel Bosco Selvamala fino alla suggestiva Grotta del Brigante, un percorso di quattro chilometri che richiede prenotazione obbligatoria. Infine, alle ore 16:30 sarà possibile visitare le fontane monumentali, il centro storico, i musei e le chiese.
Con percorsi che intrecciano storia, arte e natura, l’iniziativa offre una esperienza autentica per chi desidera scoprire il lato più affascinante e meno noto della Puglia. Un’occasione unica per avvicinarsi alle radici storiche della regione e vivere un viaggio tra cultura e tradizioni. Non perdere l’opportunità di esplorare questi tesori nascosti.