Salerno – “Scuola sicura e Protezione Civile” 2017

885

Salerno – Nuovo ciclo di incontri con le scuole della provincia di Salerno per promuovere il tema della protezione civile e le attività di prevenzione dei rischi.

Con questo obiettivo l’associazione Nucleo Protezione Civile Bellizzi è pronta ad incontrare bambini e ragazzi di più istituti comprensivi della provincia, per trascorre insieme mattinate nel segno della prevenzione e del volontariato.
Cinque gli istituti coinvolti fino ad ora in provincia di Salerno. Durante gli incontri, dove saranno presenti anche i docenti, i volontari illustreranno le manovre di sicurezza da attuare a scuola e a casa in caso di terremoto. Altri temi trattati: incendi boschivi, alluvioni e incidenti domestici. Saranno inoltre distribuiti dei manuali, diretti non solo agli studenti, ma anche ai genitori, con consigli semplici e chiare illustrazioni.
 Il primo incontro per l’iniziativa “Scuola sicura e Protezione Civile”, si terrà presso l’Istituto comprensivo di Montecorvino Pugliano dal 6 al 10 Marzo 2017.
La settimana successiva, dal 13 al 16 Marzo, i volontari si recheranno presso l’Istituto comprensivo di Bellizzi.
Le attività continueranno poi dal 20 al 22 Marzo presso le classi dell’Istituto comprensivo di Acerno.
Dal 5 al 6 Aprile invece l’iniziativa si terrà a Montecorvino Rovella per poi terminare a Giffoni Sei Casali dal 10 al 13 Aprile.
Un vero e proprio tour formativo – didattico che avrà conclusione con una giornata all’aperto presso il centro di addestramento di Montecorvino Pugliano (SA).