Benevento- Open Day presso l’ Università Giustino Fortunato

809

 

Nei giorni 8, 9, 10, 11, 13 e 14 marzo,  presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento, si terranno le giornate dell’ Open Day che rappresentano l’occasione per conoscere meglio l’Università telematica, l’offerta formativa,  gli obiettivi e gli  sbocchi professionali dei diversi corsi di laurea, i servizi, la struttura, il metodo di studio e-learning e tutte le iniziative di un Ateneo giovane e vivace.

Nel corso dell’ OPEN DAY 2017, sarà attivo un Info Point con personale qualificato che fornirà tutte le informazioni necessarie.

Le giornate prenderanno il via  alle ore 9.00 con l’accoglienza degli studenti e degli interessati; a seguire workshop organizzati dalle scuole di Giurisprudenza, Scienze e tecnologie del trasporto aereo, Economia, Management del turismo, dello sport e dell’enogastronomia.
Ci sarà poi la presentazione dei servizi di Ateneo ed una plenaria in aula magna sugli bocchi lavorativi. Previsti anche  incontri con le famiglie e simulazioni di volo per droni a cura dell’Aeroclub di Benevento.
Rispetto alla scorsa edizione, l’Open day 2017 durerà una settimana. Sabato 11 Marzo, infatti, ci sarà una giornata dedicata alle famiglie che potranno prendere conoscenza dello studio telematico ed i servizi offerti dall’Unifortunato. Lunedì 13
Marzo a Milano, alle ore 10.00,  presso Areoporto di Malpensa – Sala “Malpensa Centre” – Terminal 1 (Piano arrivi), sarà presentato il Corso di Laurea in Scienze e tecnologie del Trasporto aereo.
Martedì 14 Marzo, infine, terminerà l’Open Day 2017, con la visita di diverse Scuole di altre  Regioni italiane che verranno a visitare l’Unifortunato.
La partecipazione è libera e gratuita.
IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI 8 MARZO
Dalle ore 9.00 – Accoglienza, registrazione e ritiro materiale informativo al Welcome desk Ore 9.30: Attività di Workshop suddivisi tra:
Test attitudinale
WORKSHOP DI GIURISPRUDENZA
Prof.ssa Daniela Galotto, docente di diritto di famiglia UniFortunato Prof. Emiliano Marchisio, docente di diritto commerciale UniFortunato
WORKSHOP PILOTI, CONTROLLO DEL VOLO E OPERATORI DEI SERVIZI AERONAUTICI
Prof. Salvatore Forte, docente di Finanza matematica UniFortunato
Prof. Giuseppe Borgna, docente di fondamenti di qualità e sicurezza Unifortunato
WORKSHOP DI ECONOMIA E DI MANAGEMENT DEL TURISMO, DELLO SPORT E DELL’ENOGASTRONOMIA
Prof.ssa Nadia Oliva, docente di Economia aziendale UniFortunato
Prof. Roberto Riccio, docente di programmazione e controllo delle aziende turistiche UniFortunato
Ore 11.00 –Conoscere l’Università Giustino Fortunato: l’accesso, i servizi, il metodo di studio: Prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore alle attività di orientamento
Ore 11.30 – Plenaria in Aula magna
Ore 12.30 – Conclusione delle attività