Carpignano – Fra Pasquale festeggia il 91 compleanno

2710

Fra Pasquale festeggia il 91 compleanno Carpignano – Grande festa al santuario di Carpignano per il 91 compleanno di Fra Pasquale  Raffa, il Postino della Madonna”.

Una vera e propria icona non soltanto per Caprignano e dintorni , ma per l’intera provincia di Avellino, che in oltre sessanta anni da fratello Mercedario ha girato in lungo e largo per portare nelle case il famoso calendario di “Frate Indovino” e la benedizione della Madonna della Mercede. Un umile fraticello a servizio della madonna Carpignano entrato nel convento nel lontano 1952, all’età di 26 anni.

Da allora non ha mai abbandonato più i frati Mercedari di Carpignano e si è messo a servizio della sua Mamma Celeste.  Oggi nello splendido Santuario retto da padre Antonio Venuta, Fra Pasquale sarà festeggiato da tantissimi fedeli che per l’occasione arriveranno da ogni parte d’Irpinia. Auguri al “Postino della Madonna” da tutta la redazione di Tg News Tv, che  seguirà in diretta streaming la Via Crucis Vivente di Carpignano, il 14 aprile prossimo alle ore 20,30