Cava de’ Tirreni (SA)-Al terzo salotto letterario della XI edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni si parla di Hillary Clinton

780

Cava de’ Tirreni (SA)-L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare al terzo salotto letterario della XI edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà il prossimo venerdì 21 aprile, alle ore 18.00, presso l’IIS Della Corte Vanvitelli di Cava de’ Tirreni.
Ospite il giornalista e scrittore  Gennaro Sangiuliano autore di Hillary Vita e potere in una dynasty americana (Mondadori).

Vicedirettore del Tg1 dal 2009, è stato direttore del quotidiano «Roma» di Napoli dal 1996 al 2001 e successivamente, prima del suo ingresso in RAI, vicedirettore del quotidiano «Libero».

Dopo la febbrile stagione del ’68 e della contestazione studentesca – sono gli anni della guerra in Vietnam e delle battaglie per i diritti civili – Hillary Clinton matura una diversa coscienza politica e a Yale, dove si è iscritta per diventare avvocato, fa un incontro che le cambia la vita. Conosce un giovane brillante e carismatico dell’Arkansas si chiama Bill e se ne innamora subito.

Nasce una coppia, anzi, un vero e proprio sodalizio. Entrambi puntano a una prestigiosa carriera politica e alla conquista del potere. E ci riescono. Hillary entra nello staff legale della commissione Giustizia della Camera che si occupa dell’impeachment di Nixon dopo lo scandalo Watergate. Bill diventa prima attorney general e poi governatore democratico dello Stato dell’Arkansas.

E quello sarebbe stato solo l’inizio…
Ad intervistare l’autore saranno i giornalisti Mariella Sportiello de Il Mattino e Felice Naddeo de Il Corriere.it.

www.premiocomete.it

Cava de’ Tirreni, 18 aprile 2017