San Pietro Infine (Ce): L’amministrazione comunale organizza con successo un convegno per sensibilizzare il problema del randagismo

1724
Si è concluso nella giornata di ieri con grande successo l’incontro con la Cittadinanza programmato dall’Amministrazione Comunale per cercare di contenere il fenomeno del randagismo presente sul territorio Sanpietrese, in provincia di Caserta.
L’incontro è stato organizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezioni animali ,con la Dog’s Town S.r.l e con l’Asl di Caserta a cui hanno presenziato e sono intervenuti il Presidente della Lega Pro Animale,  dott.ssa Dorothea Friz, il Dirigente veterinario dell’Asl Caserta, dott. Carlo Ferrara e l’amministratore del Dog’S Town S.r.l ,dott. veterinario Giovanni Ferrara che hanno portato testimonianza della loro trentennale esperienza professionale sul tema in questione, illustrando ai presenti in sala i comportamenti da adottare per arginare il fenomeno. Il Sindaco Mariano Fuoco si è detto soddisfatto per la partecipazione della cittadinanza alla giornata di informazione; lo stesso dichiara : “Solo la collaborazione sinergica tra Cittadino e Istituzioni potrà contenere il fenomeno che è diventato ormai eccessivo ed oneroso per la comunità, auspicando un maggiore senso civico e più responsabilità da parte dei cittadini nel rapporto tra questi ed il miglior amico dell’uomo”.
Un’Iniziativa senza dubbi lodevole ed esemplare per molti comuni.