Manocalzati (AV) – “Bullo? No Grazie!”, del regista Falagario, in anteprima nazionale alla Fiera del Libro di Manocalzati

1454

Manocalzati (AV) – “Bullo? No Grazie!” in anteprima nazionale alla Fiera del Libro di Manocalzati. Domani sera alle ore 20,30 presso il Castello di San Barbato, il regista Rai, Giuseppe Falagario presenterà la produzione cinematografica a cura dell’ Istituto Isiss “G. Ronca” di Solofra, sotto la direzione scolastica di Lucia Ranieri, e prodotto da Frames Studio con sceneggiature e regia dello stesso  Falagario che si è avvalso della collaborazione dei docenti Dina Gallo, responsabile progetto “Bullismo”, e di Silvia Bianco, referente coordinamento del Centro Territoriale di Supporto.

Il progetto, orientato alla formazione di produzioni cinematografiche, è anche e soprattutto la voce degli stessi protagonisti (i ragazzi dell’Istituto) che racconteranno una storia realmente accaduta per sensibilizzare coetanei e adulti su di un comportamento sociale violento sempre più diffuso tra i ragazzi.