Manocalzati (AV ) – Grande successo alla fiera del libro per la presentazione , in anteprima nazionale , del film “ Bullo? No grazie!” del regista Rai Giuseppe Falagario

2176

Presentato  , nella bella cornice  del Castello di San Barbato,  in anteprima nazionale  il film “ Bullo? No grazie!” la   cui produzione cinematografica è a cura dell’  Istituto Isiss “G. Ronca” di Solofra, sotto la direzione scolastica di Lucia Ranieri, e prodotto da Frames Studio con sceneggiature e regia del regista Rai Falagario che si è avvalso della collaborazione dei docenti Dina Gallo, responsabile progetto “Bullismo”, e di Silvia Bianco, referente coordinamento del Centro Territoriale .

La realizzazione del film si inserisce in un percorso di formazione complementare alla didattica tradizionale. Insegnare ai piccoli cittadini di domani a rispettare e a essere solidali col prossimo per costruire una comunità migliore.

Si legge così dalla bacheca di fb del regista Falagario dopo la proiezione del film : “Ieri sera le emozioni si percepivano, un lavoro fatto con il cuore, con passione, umiltà. Come dico sempre   , un sassolino nel mare dell’indifferenza.

Un ringraziamento particolare a Donatella de Bartolomeis e alla dirigente scolastica ISISS G. Ronca di Solofra,   Lucia Ranieri , Silvia Bianco,  Luna Rossa .

Ringrazio gli attori presenti Massimo Carbonaro ,Alessandro De Stefano, Michele Caiafa , Martina Aliberti , Carol Giannattasio e poi Dora Farina , Marylu’ Lallo, Gaetano  De Donato,  Armando Cirino , Angelica Verde  e Francesca Bruno.

Quei lunghi applausi hanno toccato cuore. Grazie a tutti.”

Piovono i complimenti per  l’eccellente lavoro svolto:

Dora Farina “Grazie a te, alla tua grande professionalità e alla tua grande voglia di donare sempre un insegnamento al prossimo”.

E come dici sempre tu : “FANTASTICO!”

Letizia De Bartolomeis “Bellissimo, coinvolgente, ho atteso di vederlo per tre giorni  e l’attesa è stata ben ricompensata”

Marina Villani Anche se avevo assistito a diverse scene, sbirciato il montaggio e ascoltato gli abbinamenti musicali, vedere il prodotto finito e proiettato nel suggestivo contesto del Castello di S.Barbato  mi ha regalato un susseguirsi di emozioni e portato a profonde riflessioni.

Complimenti Beppe! Hai tutta la mia stima. Sei un grande professionista!