Ariano irpino (Av) – Grande successo al campionato Nazionale Studentesco di ballo. Colarusso: “Il ballo ha salvato tanti giovani”

1855

Ariano irpino (Av) – Grande successo al campionato Nazionale Studentesco di ballo. Colarusso: “Il ballo ha salvato tanti giovani”

Ariano – Grande partecipazione al campionato nazionale studentesco di ballo. Il Palcardito come sempre è gremito.

Sugli spalti genitori e docenti fanno il tifo per le scuole che hanno partecipato con originali coreografie al campionato nazionale di ballo organizzato dalla Fibes e dal suo dinamico e inossidabile presidente Peppino Colarusso coadiuvato nell’organizzazione dal maestro Fabio Pedagna. Ad aprire la rutilante kermesse che chiude in maniera egregia la stagione dei campionati nazionali il rapper altirpino Mc Gerry premiato poi per le sue versatili performances in free-style.

E’ intervenuto anche il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta per porgere un saluto al Presidente Nazionale FIBES, Prof.Peppino Colarusso.

Folta partecipazione di scuole da ogni angolo d’Italia. Incetta di premi per molte scolaresche che hanno dato il meglio nel catino del palazzetto dello sport affollato come mai per la manifestazione che fa di Ariano la capitale della danza e del ballo-spettacolo. Soddisfatto il presidente Colarusso che ha commentato così la giornata appena conclusasi.

“Il ballo è veicolo di formazione e socializzazione. Grazie all’insegnamento sempre più diffuso delle nostre discipline molti giovani sono stati strappati alle devianze e alla manovalanza criminale specie nel napoletano. Il cuore si riempie di gioia a vedere tanti ragazzi accompagnati dalle famiglie e dai prof partecipare con un entusiasmo contagioso ai nostri eventi”.