Grottaminarda (AV) – Si stringe la morsa delle forze dell’ordine che,da stamattina, hanno praticamente battuto palmo per palmo il territorio della cittadina ufitana

2392

Grottaminarda (AV) – Si stringe la morsa delle forze dell’ordine che, da stamattina, hanno praticamente battuto palmo per palmo il territorio della cittadina ufitana. 

Una operazione, quella dei carabinieri della compagnia di Ariano Irpino, diretti dal capitano Marchese, che mira a stroncare lo spaccio di stupefacenti che,ormai da qualche tempo,c’è da queste parti.

Di mattina presto,un’  azione coordinata tra volanti ed elicotteri, ha portato a quattro ordinanze di custodia cautelare,firmate dal gip di Benevento. La sensazione è che tutto possa continuare almeno fino a tarda serata. Grottaminarda è una zona di frontiera che si trova a metà strada tra il Napoletano e Foggia. E negli ultimi mesi ci sono stati altri fermi, di giovani del posto, presi in flagrante a spacciare sostanze stupefacenti tra la piazzetta De Curtiis e,addirittura, le vicinanze della scuola media ed elementi. Cosa che, tra l’altro, aveva fatto preoccupare non poco i genitori degli alunni,intervistati da una emittente locale. Intanto domani mattina potrebbe esserci la conferenza stampa dell’Arma, a seguito delle quattro custodie cautelari di questa mattina.

Giancarlo Vitale