Grottaminarda (AV)- Un progetto per i giovani, 80mila euro per iniziative al Castello d’ Aquino

2123

Grottaminarda(AV)- Il maniero del centro storico sarà, ma probabilmente lo è già adesso, il centro delle prossime iniziative riservate ai giovani.

La cittadina ufitana infatti, ottava delle undici alle quali è stato possibile accedere al finanziamento, ha avuto dalla Regione Campania 80 mila euro per cominciare il progetto”Benessere giovani”. Grazie ai Por F.S.E. Campania 2014-2020, il Comune retto dal sindaco Angelo Cobino potrà mettere in piedi una iniziativa con contenuti culturali e imprenditoriali.

Laboratori di animazione sociale,musica e teatro e, appunto, un primo approccio dei giovani con il mondo del lavoro. Che servirà a confrontarsi con le difficoltà imprenditoriali. Una parte importante, e per certi versi, determinante per essere inserita nel progetto, per Grottaminarda l’ha avuta proprio il Castello d’Aquino, inserito come nucleo fondamentale delle attività giovanili. D alcuni mesi, all’ interno c’è il Caffè letterario, in alcune sale si svolgono attività come presentazioni di libri, letture di passi importanti delle più belle storie della narrativa della nostra letteratura, come discussioni sulle prime opere letterarie di autori locali. Insomma, una prima risposta agli arresti per spaccio di stupefacenti, quattro, avvenuti da queste parti non più tardi di qualche giorno fa. Per fine mese, come dice l’assessore alle Attività Produttive del Comune, Virginia Pascucci,”contiamo di sbrigare la parte burocratica, poi riunione con tutti i partners e, quindi, inizieremo per settembre”.