Sidigas Scandone Avellino….che la festa abbia inizio.

2369

Sidigas Scandone Avellino….che la festa abbia inizio.

Presentazione ufficiale ieri al Pala del Mauro per la Sidigas 2017/2018.

Al cospetto di un caloroso pubblico di fede bianco verde la società ha ufficialmente presentato in occasione del torneo Vito Lepore il rosters della squadra per la prossima stagione. Tutti presenti sul parquet gli uomini a disposizione di Sacripanti. Il pubblico irpino ha accolto con molto calore i cestisti bianco verdi, esaltandosi soprattutto quando lo speaker ha annunciato i nomi di Ariel Filloy e Kyrylo Fesenko. L’ucraino sta tentando in tutti i modi di recuperare la piena forma dopo l’intervento al menisco, in modo da essere presente sotto le plance lunedì sera alla prima uscita stagionale della Sidigas. Presente sul parquet anche l’ultimo arrivato, il nazionale nigeriano Hamady N’Diaye, che farà da spalla al gigante ucraino al centro dell’area irpina. Dopo la presentazione del team e dello staff tecnico si è giocata la semifinale contro l’ostica Hapoel Holon. Gli israeliani sono venuti in Irpinia a giocarsi una partita vera. Non sono mancati contatti molto duri tra gli atleti, con gli arbitri che hanno dovuto lavorare duro per tenere sotto controllo il match. Alla fine ha vinto la Scandone con il punteggio di 87 a 78, con uno Zerini che ha sfoderato una superba prestazione sotto le plance, sopperendo alla mancanza dei lunghi titolari. Ottimo impatto sulla gara anche di Bruno Fitipaldo, che stante l’evidente calo fisico di Ariel Filloy, ha letteralmente preso per mano la cabina di regia della Scandone. Buona prestazione offerta anche da Rich, Wells e Scrubb. Ora si attente la finale contro la collaudata Brindisi per vedere chi si aggiudicherà l’edizione di 2017 del Vito Lepore.
 Di seguito i tabellini della partita:

Sidigas Avellino vs Hapoel Unet Holone: 87 a 78.

Sidigas Avellino: Zerini 7 pt, Wells 18 pt, Fitipaldo 18 pt, Maveric 0 pt, D’Ercole 5 pt, Leunen 6 pt, Scrubb 10 pt, Filloy 7 pt, Rich 16 pt, Fesenko 0 pt, Ndiaye 0 pt, Parlato 0 pt.

Hapoel Unet Holon: Holloway 17 pt, Walden 6 pt, Colman 0 pt, Blatt 6 pt, Dadon 0 pt, Mor 4 pt, Pnini 11 pt, Alexander 17 pt, Harrush 4 pt, Thomas 7 pt, Trawick 6 pt.

Parziali: 18-23; 24 – 23; 27 – 15, 18 – 17