Grottaminarda – Cataruozzolo ritorna per rilanciare il Grottaminarda, doppietta al San Martino

1622

Grottaminarda – Cataruozzolo ritorna per rilanciare il Grottaminarda

È un canterano, Cataruozzolo. Di quelli che hanno cominciato a giocare sui campetti ricavati” sotto alla piazzetta”,o negli spazi lunghi e larghi dei quartieri. Che ti facevano immaginare S.Siro,il Bernabeu o la Bombonera.

Ma che ha comunque,nonostante fosse giovane,già calcato palcoscenici del semi professionismo del pallone. Ultimo quello di Melfi.Da dove ha deciso di tornare a casa per cercare di riportare il Grotta in alto. E insieme a Barbiero; un’ala,e Penta, difensore,si sta conquistando la fiducia di mister Ferraro. Il Grotta dei canterani,ieri, ha sbancato su un campo difficile e ostico della Promozione. A S. Martino Valle Caudina,infatti, i giallorossi hanno vinto 2 a 1, grazie ad una doppietta di Franco Cataruozzolo.

Che sul finire del primo tempo,in sei minuti, ha portato i suoi sul doppio vantaggio. Prima con un diagonale e poi con un colpo di testa non ha lasciato scampo al portiere avversario sannita Polverina. I grottesi ad inizio ripresa potevano chiudere i conti ma sbagliavano un rigore con Russo. Penalty concesso per atterramento in area di Barbiero. Poi i sanniti restavano in dieci, espulso Adamo, e rientravano in partita verso il finale con De Clemente.

Comunque, il Grotta adesso è secondo in classifica con 10 punti,dietro al S. Tommaso che ne ha due in più. Ancora presto per farsi prendere dall’euforia ma i giallorossi sono convinti di poter fare,anche quest’anno,qualcosa di importante. Mister Ferraro, intanto,tiene i piedi ben saldi per terra ed invita tutti a lavorare. E a pensare partita per partita.Mentre,i suoi,lo seguono attentamente. Il Grotta appare una squadra solida,esperta e al momento giusto cattiva. Orchestrata da Andres, ex Savoia, messo a distribuire palloni per aprire il gioco. Tutti fanno la loro parte. E sono contenti di giocare in una realtà così importante. Sorretti da una dirigenza dinamica . E con i canterani i giallorossi potranno fare molta strada.
Giancarlo Vitale.