Gesualdo, la A.L.E.M. installerà pannello turistico al Castello del “Principe dei Musici”

763

La giunta comunale, a Gesualdo, ha concesso a Tina Rigione nella qualità di titolare della A.L.E.M. ( Agenzia Letteraria & Event Management ) di istallare un pannello tipo turistico delle dimensioni 60 x 40 in alluminio 25/10 e pellicola rifrangente in classe 1 fondo marrone , stampa digitale quadricromia, a salire in via Scalette indicante la direzione da seguire per il Castello che fu dimora di Carlo Gesualdo “Principe dei Musici”.

L’agenzia è impegnata, tra l’altro, nel progetto i “Castelli d’Irpinia” per la promozione turistica e culturale del territorio irpino.

Le bellezze artistiche e paesaggistiche unite alle eccellenze agro-alimentari tra le quali i vini Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Taurasi, Aglianico, la pasta, la castagna, il tartufo nero, il formaggio, il miele, la nocciola e l’olio di ravece, sono occasioni  per l’Irpinia da poter utilizzare per produrre ricchezza ed occupazione .

Sul portale www.castellidirpinia.com è possibile trovare recensite fino a 89 aree suddivise in castelli fruibili, torri di castelli e di vedetta, ruderi, borghi medievali, borghi antichi, cinte murarie ma  anche parchi archeologici, palazzi, monumenti religiosi, terme, musei, eventi culturali e festival.