Vallatese-Savignanese 1-1, partita maschia, corretta, risultato alla fine giusto

842

Partita maschia, corretta, risultato alla fine giusto tra la Vallatese e la Savignanese nel campionato di I categoria girone D.

Gli ospiti passano in vantaggio al 4’ del primo tempo , Marinaccio recupera palla pressando alto e realizza. Gli ospiti potrebbero chiudere la gara con Chillo, da solo davanti al portiere, si fa neutralizzare il tiro. Alla fine del primo tempo, al 45’,  la Vallatese realizza il pari: su un palleggio sbagliato, veloce ripartenza e , dopo qualche rimpallo in area, Gallicchio deposita in rete.  Nel primo tempo prevalenza offensiva degli ospiti, il secondo tempo è più equilibrato. La Savignanese cerca di più la vittoria, ma viene bloccata da una difesa attenta e non riesce a procurarsi occasioni particolari dalle tanti punizioni fischiate a favore. Con questo punto la Savignanese raggiunge il Gesualdo a 23 punti in zona playoff , la Vallatese sale a quota 21.

Antonio Paoletti, direttore sportivo della Savignanese, giudica così la gara:”Abbiamo avuto più occasioni da gol noi, abbiamo provato a vincere, loro facevano diga, abbiamo avuto tante punizioni ma non abbiamo sfruttato nessuna di questa occasione. La Vallatese è una squadra che punta molto sull’agonismo, si fa rispettare in casa, un gruppo forte”

Sugli obiettivi della sua squadra dice:” La Savignanese è costruita per vincere , dobbiamo convincerne , il nostro obiettivo minimo sono i playoff. Abbiamo preso Villanava, Chiarotti, Marinaccio, rinfrorzando la squadra uno per ogni reparto, abbiamo  un gruppo importante , ritengo che insieme a Rocca San Felice, Bagnoli e Gesualdo siano le squadre migliori. Il Comprensorio Misciano dirà la sua, De Iesu è un ottimo attaccante”.

                                                                        Francesco Aufiero