Benevento-Firmata una convenzione tra la Proloco Samnium di Benevento, nella persona del presidente Giuseppe Petito ed il Liceo Classico “Pietro Giannone” del capoluogo, retto dal dirigente scolastico, Luigi Mottola.

L’ accordo, che rientra nei percorsi “Alternanza Scuola Lavoro”, prevede un periodo di apprendimento per gli studenti, al di fuori delle mura scolastiche.

Si tratta di un’attività di pianificazione, progettazione ed organizzazione di iniziative atte a tutelare, valorizzare e a far conoscere il patrimonio ambientale, artistico, storico e culturale della città. Un modo anche per sviluppare l’ospitalità e l’educazione turistica del cittadino, stimolando il miglioramento delle forme organizzate di accoglienza;
La Proloco Samnium accoglierà gratuitamente presso le sue strutture e grazie al supporto dello staff interno,  diversi studenti dell’importante istituzione scolastica.

Una prima uscita è avvenuta la scorsa domenica,  quando i giovani allievi, affiancati dal loro tutor interno,  hanno accompagnato dei gruppi di visitatori, fornendo informazioni storiche e culturali dei singoli monumenti nostrani.

Nella medesima mattinata sono stati accolti diversi visitatori, circa 30, componenti dell’Accademia del Peperoncino, delegazione di Caserta.