Benevento – AISM. Bene la raccolta fondi della campagna “Benvenuta Gardensia!” contro la sclerosi multipla

766

Benevento – L’Aism di Benevento, nella persona del presidente provinciale Ugo Dell’Unto, ringrazia tutti coloro i quali hanno partecipato attivamente alla campagna benefica contro la sclerosi multipla, “Benvenuta Gardensia”, per la ricerca sulla S.M. I fondi raccolti contribuiranno allo sviluppo di un progetto di ricerca scientifica sulle forme progressive di sclerosi multipla. L’obiettivo è identificare meccanismi di protezione che potrebbero essere potenziati farmacologicamente per ridurre la progressione della malattia.

Ringraziamenti doverosi anche al direttore del centro commerciale “Buonvento” di Benevento Pasquale Di Vaio, per la sensibilità dimostrata nell’aver ospitato lo staff di Aism e tutti i volontari.
Il presidente Dell’Unto si dice soddisfatto per l’ottimo riscontro della  raccolta fondi a Benevento e Provincia, anche grazie al supporto dei tanti “Ambasciatori” di Aism, i quali  hanno formato una rete, che verrà estesa man mano che aderiranno altri in tutti i paesi del Sannio.
Inoltre, per il futuro prossimo, sarà dato spazio ed attenzione al  Barometro provinciale della S.M. per poter conoscere e raggiungere tutti i malati attualmente conosciuti.
Da segnalare anche una forte collaborazione con la clinica “Villa Margherita”  per un progetto di ricerca.
 “Rinnoviamo l’appello e la disponibilità a tutti i malati di S.M. a mettersi in contatto con noi per essere informati, aiutati e soccorsi”, ha detto il Presidente.