Palermo-Avellino 3-0, i soliti errori difensivi penalizzano i lupi. Decisiva la prossima trasferta a Carpi

747

Il Palermo alto, corto e aggressivo dei primi minuti, viene premiato dal rigore, trattenuta vistosa su Rispoli di Morero, trasforma Coronado al 7’. L’Avellino reagisce e crea diverse occasioni. Al 14′, Gavazzi calcia in porta dall’interno dell’area e colpisce in pieno Rajkovic. Gli irpini protestano per un fallo di mano del serbo, al  37′ papera di Pomini che rischia di prendere gol dopo un’uscita errata, sul colpo di testa di Ardemagni salva Rajkovic. Al 39′ Marchizza dalla sinistra cerca Ardemagni, Struna spazza, sul prosieguo Di Tacchio si ‘mangia’ il gol del pari spedendo in fallo di fondo. I lupi per le occasioni create e il gioco praticato avrebbe meritato il pari, il primo tempo si chiude con lo svantaggio di una sola rete.

 Nel secondo tempo, al 47′ Trajkovski imbuca per La Gumina che, dall’interno dell’area di rigore, supera Lezzerini con un preciso destro sul primo palo. A questo punto le cose si complicano, ma i lupi avrebbero l’occasione, al 64′ di riaprirla.  Doppio miracolo di Pomini su Ardemagni che in entrambe le occasioni da posizione ravvicinata non è riuscito a superare l’estremo difensore. Al 71′, atterrato La Gumina da Morero, altro calcio di rigore per il Palermo, lo realizza Trajkovski. La partita si chiude.

La prestazione della squadra è stata discreta , create varie occasioni da rete, i calciatori hanno avuto un atteggiamento propositivo , le solite amnesie difensive di calciatori che non dovrebbero giocare in questa categoria. La situazione di classifica si fa sempre più difficile, la zona playout dista adesso un solo punto. Partita decisiva la prossima a Carpi, se non si riuscisse a fare risultato su quel campo, allora le cose si comprometterebbero e di molto.

Marcatori: pt 9′ Coronado (rig.); st 2′ La Gumina, 28′ Trajkovski (rig.)

Palermo (3-5-1-1): Pomini; Struna, Bellusci (1′ st Accardi), Rajikovic (43′ st Fiore); Rispoli, Chochev, Murawski (24′ st Fiordilino), Coronado, Aleesami; Trajkovski; La Gumina. A disp.: Maniero, Posavec, Moreo, Rolando, Paula Da Silva, Santoro, Ingegneri. All.: Tedino.

Avellino (4-3-3): Lezzerini; Laverone (17′ st Asencio), Ngawa, Morero, Marchizza; Gavazzi, Di Tacchio, De Risio; Molina, Ardemagni, Vajushi (30′ st Cabezas). A disp.: Radu, Casadei, Moretti, Kresic, Migliorini, Morosini, Wilmots. All.: Foscarini.

Arbitro: Giua della sezione di Olbia. Assistenti: Colella della sezione di Crotone e Lanotte della sezione di Barletta. Quarto uomo: Dionisi della sezione di L’Aquila.

Note: Ammoniti: Molina, Coronado e De Risio per gioco falloso. Angoli: 2-3. Recupero: pt 3′; st 5′.