Martino:” Caruso può fare il salto di categoria, merita un’occasione da protagonista, bisogna solo valutare dove è meglio per lui”

5770

Dopo un anno in Eccellenza all’Eclanese, Alessandro Caruso, compirà la maggiore età la prossima settimana, spera nel grande salto. In precedenza, aveva giocato un anno in Promozione a Grottaminarda dove aveva seguito in prima squadra il suo allenatore delle giovanili Michele Bruno.

Abbiamo chiesto al suo allenatore, in Eccellenza quest’anno con l’Eclanese, Alessio Martino cosa prevede per Alessandro.

“Si, può fare il salto di categoria. Bisogna solo valutare dove è meglio per lui” dice Martino, poi aggiunge: “È un ragazzo che arriverà in alto. Merita un’occasione da protagonista, in tanti sono interessati a lui. Può giocare ovunque, abbina quantità a qualità, ha corsa, ha fame, è scaltro ed ha spirito di sacrificio. Deve migliorare fisicamente, irrobustirsi, velocizzarsi nei primi passi, vuole davvero farlo ed i margini sono ampi”.

Qual è il suo ruolo?

“Il suo ruolo è il centrocampista centrale, può fare sia il play che l’interno a 3 e , volendo, anche il trequartista atipico. Ha giocato tutti i ruoli, da terzino con Cervinara ed Agropoli risultando il migliore in campo, ha fatto il falso 9 a Faiano ed ha fatto benissimo e con Palmese, San Vito Positano e in Rappresentativa è stato impiegato da esterno facendo anche 2 Goal”.

La sua stagione come è stata?

“Ha giocato 29 partite, ha messo a segno qualche rete determinante risultando spesso il migliore in campo, è stato il più continuo e con un rendimento sempre importante”.

A giorni Alessandro farà una scelta importante, deciderà la sua nuova squadra, qualunque essa sia, porterà con sé tutta la sua serietà, compostezza, semplicità, tutti doti che gli torneranno utili per il suo futuro nel calcio che conta.