Flumeri (Av) – Traslazione del giglio viene rinviata a domani, 16 agosto 2018

2196

Flumeri (Av) – Traslazione del giglio viene rinviata a domani, 16 agosto 2018

Ogni anno come tradizione a Flumeri avviene la traslazione del giglio in onore del Santo Patrono San Rocco.

Purtroppo quest’ anno a causa della pioggia, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Angelo Lanza, ha deciso il rinvio della traslazione alle ore 8:00 di domani, 16 Agosto 2018.
La decisione di rinviare la tirata del Giglio è stata condivisa da tutti. Una decisione presa per evitare possibili incidenti soprattutto a causa dell’asfalto bagnato
La comunicazione è arrivata anche alle Associazioni di Volontariato del posto ed ai carabinieri
Tale decisione è stata presa nel pomeriggio in quanto si aggirava ancora voce della possibilità della traslazione alle ore 17: 30 dove la comunità attendeva con ansia l’ avvenimento.
Una decisione presa con ponderata responsabilità da parte dell’ Amministrazione anche dovuta dall’ accaduto di ieri durante la tirata del giglio di Fontanarosa, dove ci fu una tragedia sfiorata che fortunatamente non ha riportato conseguenze , solo sconforto tra la gente ma dove hanno ricevuto solidarietà da tanta gente dei paesi limitrofi ed incoraggiamenti a continuare nella loro tradizione con più passione e dedizione .
Si avvisa l’ intera comunità di una forte partecipazione di massa , atta a cercare di portare a compimento la traslazione dal Campo del Giglio fino alla Chiesa del Santo Patrono , ove proprio il giorno 16 Agosto ricorre il suo festeggiamento che avrà inizio alle ore 8: 00.
L’ Amministrazione insieme alle Associazioni di Volontariato e Carabinieri locali , avvisano e ringraziano anticipatamente.
Nonostante l’amarezza per il rinvio della tirata, oggi si è vissuto davvero un bel momento.
Sono arrivati in tanti ragazzi da Fontanarosa, nonostante lo spirito affranto ad onorarci con la loro presenza.
Un grazie ed un plauso a tutti loro.
La comunità  di Flumeri vi è vicino e che questo dramma possa rappresentare l’inizio di una perpetua fratellanza.
Vi aspettiamo anche domani.
Un plauso va al personale del J&B per aver accolto i nostri amici di Fontanarosa.