Gesualdo, Grande successo per il concerto di Rocco Hunt durante la seconda serata del Folk Event

3457

Grande successo per il concerto di Rocco Hunt a Gesualdo per la seconda serata del Folk Event, quest’anno giunto alla XV° Edizione. La prima sera Ray Wilson, front man dei mitici Genesis, aveva eseguito alcuni brani della leggendaria band, insieme ad altri tratti dalla sua produzione da solista. La manifestazione è divenuta col tempo un punto di riferimento che richiama tanti giovani, ma non solo, da tutta la provincia.

La vivacità del borgo è testimoniata dal buon esito, quest’anno nei primi di agosto, di Saperi e Sapori, manifestazione il cui intento è quella di far conoscere a tutti gli irpini e non solo un patrimonio urbanistico e architettonico come quello del paese di Carlo Gesualdo “Principe dei Musici”, facendo convivere cultura e divertimento, saperi e, appunto, sapori e che richiama migliaia di visitatori.

Dopo la festività in onore di San Lorenzo, di San Rocco, l’agosto in paese finisce con i festeggiamenti di  San Vincenzo Ferreri che domenica vedrà il caratteristico “Volo dell’Angelo” a cui i gesualdini, ovunque anche da lontano, sono tanto legati.