Nola, prestigioso riconoscimento alla compagnia Sulreale all’edizione XIV del Premio “Gaetano Di Maio” per lo spettacolo Mary Poppins

947

A Nola, sabato 15 settembre, si è tenuta l’edizione XIV del Premio Gaetano Di Maio, dedicata al commediografo napoletano e onorata dalla presenza e dalla collaborazione del M° Oscar Di Maio, erede familiare ed artistico dell’autore.

Il Premio Di Maio prevede due sezioni:  una speciale e assegna alle compagnie che mettono in scena le opere dell’autore partenopeo, con la valutazione di una commissione di giuria presieduta dallo stesso Oscar Di Maio. Gli spettacoli di altri autori concorrono, invece, al Premio regionale, inserito nel circuito nazionale del Gran Premio del Teatro Amatoriale, il Premio  F.I.T.A. Campania Felix categoria Miglior Spettacolo.

 Nella seconda sezione, la compagnia Sulreale si aggiudica tanti premi tra cui spicca la migliore regia e la migliore coreografia.

Ecco le motivazioni: Miglior coreografia per il musical Mary Poppins a Cristian Perillo, affascinante e coinvolgente spettacolo che, nella multidisciplinarietà delle arti, trova valore aggiunto nelle coreografie.

Mary Poppins vince il primo premio come miglior regia a Katia Cogliano con la motivazione:
lo spettacolo è un’armonia ben congegnata di attori, ballerini e cantanti, ben diretti nella complessità dello spettacolo.

Per lo spettacolo aveva ricevuto nomination come migliore attrice protagonista Giulia Giorgione e nomination come migliore scenografia (su 61 spettacoli visionati) ad Antonietta Pavese.

Katia Cogliano così al momento della premiazione: “Un risultato eccezionale che premia il nostro grande lavoro. Siamo emozionati e sempre più motivati a portare avanti questo grande progetto teatrale”.