Benevento, “XCorrere la Storia” è stata vinta da Vincenzo Migliaccio , ottimo terzo posto per Felice Simone. Ottimi risultati per il Lions Valle Ufita

1109

“XCorrere la Storia”, gara podistica notturna organizzata dall’ASD Podismo Benevento, si è svolta su un circuito cittadino di 10Km nel centro storico di Benevento, nei pressi dell’Arco di Traiano.Il percorso prevedeva l’ attraversamento  dell’Arco di Traiano, del Teatro Romano e dell’Arco del Sacramento, si è corso lungo le mura Longobarde, passando per il Duomo e la Chiesa di Santa Sofia . La gara, inserita nel Gran Prix regionale FIDAL, faceva parte dei Campionati Regionali Individuali Master si 10 km., era riservata alle categorie Assoluti (Junior/ Promesse/Senior) e  Senior Master regolarmente tesserati.

Anche quest’anno è stato organizzato un percorso limitato di circa 1.000 metri, rivolto in particolare ai bambini e ragazzi, che ha avuto come slogan e tema solidale la lotta contro l’obesità infantile. Per tutta la giornata, la Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento è stata presente in Piazza IV Novembre con attività divulgative e promozionali dei volontari e del Corpo Militare CRI.

Ha vinto Vincenzo Migliaccio (Atletica Caivano) con il tempo di 33:28, secondo Antonello Sateriale (Amatori Podismo Benevento per lui tempo di 33:34) e terzo Felice Simone (Lions Valle Ufita 33:46).

Tra le donne prima De Domenico Paola (Isaura Valle dell’Irno) con il tempo di 43:46, seconda Colesanti Roberta in 43:59 (Podisti Alto Sannio) , terza Galano Teresa (Sorrento Runners) che ha chiuso in 44:07.

Marco Ferriero, dirigente della Lions Valle Ufita, così commenta l’esito della gara:” Oltre al terzo posto maschile con Felice Simone c’è stato un ottimo riscontro anche in campo femminile con Belperio Rita. Si è classificata settima. Inoltre, abbiamo conquistato due titoli regionali con Beatrice Ettore nella categoria MM65 e Petruziello Antonio categoria MM80. Sono contento in quanto in ogni campionato abbiamo avuto buoni riscontri. Il nostro scopo è quello di far praticare lo sport a tutte le età e per adesso ci stiamo riuscendo. L’ottimo risultato collettivo ci ha permesso di raggiungere la quarta posizione nel Campania Run con riapertura dei giochi addirittura per il terzo posto. Siamo davvero felici”.

Grande soddisfazione per l’Amatori Podismo Benevento, la società capitanata dal presidente Pasquale Della Torca che ha conseguito 5 titoli regionali assoluti di categoria: Antonello Sateriale ha vinto il titolo regionale SM35, Gerardo Tarantino ha vinto nella ctg SM70, Manuela Forgione ha vinto nella ctg SF35, Annalisa Marino ha vinto nella ctg SF40 e Paola Orlando ha vinto nella ctg SF50. Per la cronaca, conclude la nota diffusa alla stampa, l’Amatori Podismo Benevento ha anche vinto la speciale classifica dedicata alle Società.