Sturno, Mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre si terrà la seconda edizione del “Villaggio dei Sapori”

1387

Mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre, a Sturno, presso la Biblioteca Comunale, alle ore 16.00, si terrà la seconda edizione del Villaggio dei Sapori. E’organizzata dall’Assessore della Pubblica Istruzione Mariafranca Siconolfi e dall’Assessore delle Politiche Sociali Angelia Grella, in collaborazione con il SID (Servizi Infermieristici Domiciliari).

Sarà una due giorni di laboratori creativi per bambini, un percorso legato sempre alla prevenzione, un’attività finalizzata a trasmettere ai bambini i principi di un’alimentazione bilanciata, per contribuire ad imparare a gestire la qualità della propria vita. Affinché il nostro corpo possa funzionare bene, ha bisogno di un apporto equilibrato di nutrienti: zuccheri, grassi, proteine​​, minerali e vitamine. Le abitudini alimentari sane ci accompagnano per tutta la vita. Per soddisfare tali requisiti abbiamo a disposizione tanto cibo diverso, da prendere nella giusta quantità, nella giusta proporzione. Sviluppare buone abitudini è la base di una buona crescita, peccato che non tutte sono virtuose ed è questo il motivo per cui, per migliorare la nostra vita, bisogna lavorare riflettendo sui propri comportamenti.

I ragazzi, dai 10 anni in su,  potranno apprendere tutti i consigli e i segreti partecipando a più gruppi ognuno dei quali è gestito da professionisti: “A scuola di pizza” con Diego Vitagliano, “Impastiamo con fantasia” con Imma Savignano, “Cake design” con Giada Carrabs e Patricia Steinkopf

Obbligatoria la prenotazione, è possibile farla il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 15.30 alle 17.30 in Via Michelangelo 1, telefono 0825 437124.