Gesualdo-San Marzano 1-0, Fulchino realizza il gol vincente

1059

Il Gesualdo vince contro il San Marzano in una partita molto combattuta, ben giocata dalle due squadre. Campo in ottime condizioni, gli ospiti avrebbero voluto approfittare della sconfitta del Lioni per superarla in classifica. Di contro, il Gesualdo aveva bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda e bissare la vittoria di domenica scorsa contro il Lions Mons Militum. Se domenica scorsa era stato Fruggiero a realizare il gol vittoria, oggi è stato Fulchino a portare alla vittoria la sua squadra. All’11’, lancio di Fruggiero, la difesa ospite era in vantaggio, Montoro e Pascale si fanno anticipare all’ultimo e da pochi passi Fulchino calcia e nulla può il portiere Cesarano. Ammonito De Bellis subito dopo per gli ospiti. La partita è giocata a viso aperto da entrambe, ma le difese hanno la meglio sugli attacchi. Al 32’ è Memmolo a cercare il raddoppio, il suo tiro dal limite viene ben bloccato da Cesarano.

Nel secondo tempo, gli ospiti reagiscono ma mai realmente pericolosi . L’allenatore Pugliese, fa uscire subito dopo il 15’ prima Fruggiero e poi Fulchini, entrano prima Tammaro , poi Caloia. Bisogna aspettare il 23’ per il primo tiro in porta degli ospiti, Colucci Angelo da buona posizione calcia, Gubitoso non si fa sorprendere e blocca. Lo stesso Colucci, quattro minuti dopo, da posizione defilata calcia una punizione , di poco alta. A poco dalla fine, esce anche Memmolo che ha lottato su ogni pallone, sfinito, entra Spica. Ultima occasione per gli ospiti, dal limite Colucci Antonio prende una respinta, il suo tiro finisce di poco a lato. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine.

Bene tutti nel Gesualdo, tutta la difesa ha dato pochi spazi agli avversari, Ambrosino e Riefoli hanno fatto filtro supportando l’attacco, Fulchino in grande crescita si è tolto la grande soddisfazione di realizzare il gol vincente.