Di Cecilia:”Sono rimasto l’unico rappresentante in Provincia di una vasta area comprendente l’Arianese, la Baronia, la Valle dell’Ufita, la media Valle del Calore”

603

Alle ultime elezioni alla Provincia di Avellino, Franco Di Cecilia, consigliere comunale di Sturno, è stato eletto. In un post su Facebook esprime tutto il peso per rappresentare da solo una vasta area comprendente l’Arianese, la Baronia, la Valle dell’Ufita, la media Valle del Calore

“ NON LO AFFERMO CON GIOIA! Sono rimasto l’unico rappresentante in Provincia di una vasta area dell’Irpinia comprendente l’Arianese, la Baronia, la Valle dell’Ufita, la media Valle del Calore. Sarà una zona nevralgica per lo sviluppo dell’intera Irpinia. Avverto un forte senso di rappresentanza, consapevole di aver ricevuto consensi in quasi tutti i Comuni dell’area (e non solo). Una sconsiderata iniziativa parlamentare, a cui hanno fatto seguito dichiarazioni equivoche e superficiali, hanno messo in discussione la fattibilità della stazione Hirpinia in Valle Ufita. E’ un’opera fondamentale per lo sviluppo, non solo della provincia. La difenderemo, se occorre lottando col coltello tra i denti. Ieri ho effettuato un sopralluogo sui terreni interessati e, nel pomeriggio, alla presenza di numerosi Sindaci (Grottaminarda, Ariano, Frigento, Sturno, Castel B., S. Nicola B., Vallata, Villanova, Zungoli, Melito), in Provincia abbiamo ricevuto la visita dell’on. Cantalamessa, che si farà portavoce delle nostre preoccupazioni. Il giorno 19/11 si terrà il primo Consglio Provinciale dell'”era Biancardi”. Dopo la convalida degli eletti, si parlerà della stazione. Primo argomento della nuova consiliatura. Atto politico altamente significativo. Saranno invitati politici, sindaci, rappresentanti delle forze sociali ed imprenditoriali. Ringrazio il Presidente Biancardi per aver accolto la mia sollecitazione e per avermi designato a relazionare sull’argomento in Consiglio, dimostrando una grande attenzione verso la problematica. Spero che a quest’incontro partecipino soprattutto i parlamentari irpini del M5S, per fare definitiva chiarezza su di una vicenda che rischia di creare forti tensioni sociali”.