Gesualdo, Flavia Vento alla Fontana dei Putti servizio in onda domani nel programma di Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque”

5510

A Gesualdo, scendendo da Piazza Neviera, subito dopo si trova la Fontana dei Putti. In pietra locale voluta da Carlo Gesualdo, originariamente era poggiata all’ex convento dei Padri Celestini (attuale Municipio) con un arco che faceva da ingresso al centro storico mentre la vasca serviva per abbeverare i cavalli.

Una signora in paese, Mamma Ioia racconta che la Madonna le apparve in sogno ripetutamente, parlandole delle sofferenze dell’umanità ed anticipando straordinari accadimenti che hanno scritto pagine della storia mondiale: dall’assassinio del presidente degli Stati Uniti Kennedy all’attentato a Papa Giovanni Paolo II per mano del terrorista turco Ali Agca. Mamma Ioia sostiene che le apparizioni sovrannaturali avvenissero presso la Fontana dei Putti. Quell’acqua, benedetta da colei che viene indicata come la Madonna delle Rose, dovrebbe avere virtù miracolose.

Di tutto ciò si discuterà nel programma di Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque” su Canale 5. L’inviata Flavia Vento è stata in paese per raccogliere tutte le informazioni sull’argomento e il servizio andrà in onda durante il programma di lunedì 12 novembre.