Grottaminarda, sabato 24 novembre una nuova “Giornata della prevenzione del tumore al seno”

982

A Grottaminarda, l’Amos, l’associazione meridionale delle donne operate al seno, organizza per sabato 24 novembre presso Palazzo Portoghesi in Via Vittorio Veneto dalle ore 9.00 alle 13.30, una nuova “Giornata della prevenzione del tumore al seno”.

Ci sarà la possibilità di sottoporsi a visite gratuite organizzate per una prevenzione puntuale ed una corretta informazione sulle patologie al seno. I medici sottoporranno gratuitamente le donne a pap test ed ecografie al seno.

Il ruolo svolto dall’Amdos è preziosissimo perché raggiunge un alto numero di persone che vengono interessate da una campagna di prevenzione sempre più capillare ed articolata. Individuare il tumore quando è ancora agli stadi iniziali è fondamentale, perché può essere più facilmente asportato con un’operazione chirurgica, con sempre più alte possibilità di guarigione. La prevenzione è la prima arma che abbiamo, “un grammo di prevenzione del cancro vale una tonnellata di cura del cancro”.

Le visite senologiche gratuite saranno effettuate dal dottor Carlo Iannace, le ecografie e pap test dal dottor Celestino Grande . Sarà possibile avere consulti dal biologo nutrizionista dottor M. Preziuso e dal dermatologo dottor P. Annese.

Le visite si svolgeranno in ordine di prenotazione, è possibile farlo chiamando il numero 3332510405. Si consiglia di portare con sé tessera sanitaria, gli ultimi esami eseguiti: mammografia, ecografia mammaria, analisi del sangue.