Avellino – Vigili del fuoco in Pediatria per donare un sorriso ai bimbi

723
vigili del fuoco al moscati di avellino

La Befana arriva al Moscati di Avellino. Grande sorpresa dei Vigili del Fuoco ai piccoli pazienti del reparto di pediatria.

Avellino 6 gennaio – Una vita dedicata in tutto e per tutto al prossimo quella dei Vigili del Fuoco. Sono sempre al servizio del cittadino, non si sono fermati mai neanche durante le feste tra incendi e ghiaccio . Come da consuetudine anche quest’anno per la compagnia di Avellino si è rinnovato l’ appuntamento con la Befana in Pediatria.

Stamane i Vigili del Fuoco a bordo del loro speciale mezzo sono arrivati all’ospedale Moscati di Avellino. La Befana con i suoi aiutanti speciali ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto Pediatria carica di doni. Giocattoli, calze e dolciumi in cambio di uno sguardo felice. L’allegra iniziativa, realizzata come sempre grazie alla disponibilità della compagnia di Avellino, è stata capitanata da Rosa D’Eliseo. Il comandante dei Vigili del fuoco è da sempre schierata in prima linea per i bambini. Lo scopo dell’evento è volto ad allietare la degenza dei piccoli regalando loro un momento di  gioia spensierata.

I piccoli degenti hanno molto apprezzato la sorpresa della Befana e dei suoi fidi compagni donando un sorriso come forma di ringraziamento agli angeli custodi dei cittadini. Come ogni anno, questo particolare appuntamento ha rappresentato per i Vigili del Fuoco di Avellino un’ importante occasione non solo per solidarizzare con i familiari dei piccoli ma anche per far sentire la loro presenza e  vicinanza all’intera cittadinanza.

Maria Antonietta Tammaro

La Befana al moscati di Avellino La Befana al moscati di Avellino   vigili del fuoco al moscati di avellino