Mirabella Eclano (AV) -Scoperti motori di dubbia provenienza e rifiuti pericolosi.

693
Auto carabinieri

Motori senza matricola e rifiuti in fiamme non autorizzati rinvenuti a seguito di un’ispezione  di Carabinieri e Guardia Forestale. Meccanico e proprietario dell’officina finiscono sotto accusa.

 

Mirabella Eclano (AV), 13 gennaio 2019 – Sotto imputazione il titolare della licenza e il proprietario di un’officina meccanica della zona. Nel corso di un sopralluogo presso l’officina, i Carabinieri della Stazione di Mirabella in collaborazione con i colleghi della Forestale hanno scoperto all’interno del garage e nell’area circostante la presenza di rifiuti pericolosi e di illecita gestione. Oltre ai roghi di immondizia dannosa sono stati rivenuti a tre motori di autovetture dei quali non si riesce a desumere la provenienza per via del numero di matricola abraso.

Alla luce di quanto emerso dall’ispezione effettuata dagli organi di sicurezza, la Procura della Repubblica ha emesso denuncia in stato di libertà per i due principali coinvolti nell’attività. L’officina è stata sottoposta immediatamente a sequestro. Adesso i due uomini dovranno rispondere per i reati di gestione non autorizzata e combustione illecita di immondizia e ricettazione davanti all’Autorità Giudiziaria. Non è il primo caso di sequestro per gestione illecita dei rifiuti pericolosi in Irpinia che le forze dell’ordine della Stazione di Mirabella Eclano si sono trovati a fronteggiare.

Maria Antonietta Tammaro

 

rifiuti pericolosi scoperti dai carabinieri

rifiuti pericolosi scoperti dai carabinieri