Grottaminarda (AV) – La cittadina ufitana si prepara in vista delle prossime elezioni amministrative

1258

Grottaminarda – Si comincia a fare sul serio, nella cittadina ufitana, dove la prossima primavera si voterà per rinnovare il consiglio comunale. Il sindacato di Angelo Cobino, del Gallo, sta quindi per arrivare a termine e intanto si affilano le armi per affrontare questa nuova tornata elettorale. La civica del primo cittadino ancora non ha fatto trapelare niente su riconferme e novità. Mentre, dall’altra parte, è nato da pochi giorni un nuovo Comitato Civico:”Nuovi orizzonti per Grottaminarda”.

Anche il Partito Democratico, il cui segretario di sezione è Valentino Meninno, muove i primi passi. Ed anticipa che, Antonella Meninno, attuale consigliere comunale, uscita fuori dalla maggioranza per sua scelta, “sarà la novità più rilevante nel futuro prossimo”.

Sembra quasi una investitura a candidata sindaca. Il segretario, comunque, si dice”pronto al confronto con le forze che lavorano per il cambiamento “. Ma lui stesso, e quindi il partito democratico della cittadina ufitana, non è disponibile” a partecipare a confronti fumisi ed inutili con provocatori”. Ed aggiunge che, a breve, presenterà i punti del suo programma:”Miglioramenti dei servizi offerti, alla città, in termini di maggiore aderenza alle esigenze dei cittadini in termini di pulizia e bellezza della città. Quindi cultura ed educazione civica, viabilità cittadina e rurale, ecologia, rispetto dell’ambiente. Poi riduzione delle tasse comunali e riduzione dell’evasione, ottimizzazione, capacità di programmazione dei progetti che hanno respiro europeo, riorganizzazione del settore del commercio”. Obiettivo del segretario cittadino del Pd sarà anche quello”di restituire il Corso principale di Grottaminarda alla sua centralità”.

Il Pd non disdegnerebbe la composizione di una lista civica” allargata”, ma se non sarà possibile, conclude Valentino Meninno, ” è il programma della lista Pd”.

 Giancarlo Vitale