L’arbitro offende il portiere senegalese e il Presidente del Serino ritira la squadra nella partita contro il Real Sarno

687

Donato Trotta, presidente del Serino (squadra che milita nel campionato di Promozione Girone C), ha deciso di far uscire dal campo la squadra. Tutto è nato dopo il pareggio (2-2) degli ospiti convalidato dall’arbitro: il portiere chiede spiegazioni ma viene insultato ed espulso poi sono stati mandati fuori anche un difensore, il direttore sportivo e infine l’allenatore del Serino. Il portiere è Gueye Ass Dia, senegalese 25 anni, da due anni tesserato con il Serino. Così il Presidente spiega, in un post su Facebook,  le ragioni della sua decisione:

“Oggi nella bellissima partita tra Serino e Real Sarno Serino in vantaggio per 2:1, partita corretta è giocata benissimo da entrambe le squadre, l’arbitro è il guardalinee fanno di tutto per rovinare una bellissima giornata di sport. Sul vantaggio della mia squadra, in un contrasto in area con fallo su nostro portiere, il guardialinee alza la bandiera più volte per segnalare il fallo ma l’arbitro già dall’inizio con arroganza e presunzione convalidava il goal del Real Sarno. Quando il mio portiere chiede spiegazioni viene espulso e insultato “negro”, subito dopo l’arbitro espelle il difensore,il direttore sportivo ed in fine espelle il nostro allenatore. Vedendo il mio calciatore il lacrime mentre si dirigeva negli spogliatoi, ho deciso di ritirare la squadra dal campo perché non permetto a nessuno di calpestare la dignità dei miei ragazzi e sopratutto la mia. Penso che questa volta si sua superato il limite e chiedo subito un’ indagine federale su questo comportamento di questo pseudo arbitro inesperto e per di più razzista. Il mio pensiero è che queste persone andrebbero allontanate non solo dal calcio ma è una vergogna che nel 2019 ci sia ancora del razzismo. Questo è il secondo anno che succedono questi episodi più volte segnalati dal sottoscritto e sempre ignorati dai vertici della Lega e dai vertici arbitrali. Sto pensando di ritirare la squadra perché sono stanco di lottare contro i mulini a vento mi riservo di sporgere querela “.