Mercogliano (AV) – 25enne arrestato per spaccio

I fatti si sono verificati nella serata di sabato: i Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, si sono appostati nella Villa Comunale di Mercogliano, in abiti civili.

Lì hanno assistito all’azione di spaccio: il pusher, dopo aver ricevuto il denaro, lascia su un muretto la sostanza stupefacente che viene subito dopo prelevata dai due assuntori.
Ritenuto giunto il momento di intervenire, i Carabinieri si avvicinano e bloccano i due acquirenti (sorpresi in possesso di hashish e marijuana) mentre il pusher riesce a darsi alla fuga.
Tuttavia, è  stato poco dopo raggiunto presso la sua abitazione ove è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro della sostanza stupefacente di tipo hashish, un quaderno con appunti verosimilmente riconducibili allo spaccio, oggetti per il confezionamento delle dosi.
Il 25enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per il rito direttissimo.
Per i due acquirenti scatta invece la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
Nella mattinata di ieri la citata Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e condannato il soggetto a 6 mesi di reclusione