Grottaminarda verso le amministrative

1317
Grottaminarda –  È ancora presto per capire cosa accadrà, tra qualche mese, quando da queste parti ci saranno le elezioni amministrative.
Dopo tre legislature, due con Giovanni Ianniciello e una con Angelo Cobino sindaci della cittadina ufitana, con la lista civica del “Gallo”, si lavora per cambiare. Anche se la formazione del ricandidato primo cittadino sta cercando soluzioni che la portino alla quarta vittoria degli ultimi venti anni.
Ma, certamente, gli altri non stanno a guardare. La vera novità della prossima competizione elettorale è, infatti, costituita dal gruppo di “Nuovi Orizzonti per Grottaminarda “, che, comunque, ha già fatto sapere, attraverso i social, che quando avrà delle cose da dire lo farà attraverso la stampa o i mezzi tecnologici. E, questa cosa, soprattutto l’ultima, li avvicina al movimento grillino. In una degli ultimi post, intanto, il nuovo schieramento grottese ha definito, l’ amministrazione Cobino, “disattenta” in quanto “impedisce di accedere a fondi economici importanti, vitali per la nostra comunità “.
“Nuovi Orizzonti per Grottaminarda “sogna” una città più efficiente che abbia una visione chiara, netta, di quanto si voglia realizzare”.
Non giungono notizie, invece, da “Grotta nel Cuore”, praticamente la lista sconfitta cinque anni fa, quella di Giovanni Romano, del quale proprio Giovanni Ianniciello, ieri sindaco, oggi “allenatore” (come ama definirsi, ndr.) del Gallo aveva detto di aspettare le prossime mosse.
Intanto, nella lista del confermato sindaco Angelo Cobino ha trovato posto Rocco Villanova.
Per quanto riguarda, invece, il Pd, le decisioni sono ancora da prendere. Prima si pensa alle primarie, per le quali ieri si è votato anche a Grottaminarda. E, sopratutto in mattinata, grazie alla bella giornata di sole, “c’è stata una ottima partecipazione-dice il segretario di sezione Valentino Meninno-“, che, nel caso i democratici si presentino con una propria lista, potrebbe candidarsi a sindaco.

Giancarlo Vitale