Nel weekend si sono tenuti i primi tre appuntamenti della IX edizione della stagione concertistica dell’Orchestra da camera Sirio diretta dal maestro Sergio Fanelli.
Venerdi c’è stato il primo concerto presso lo splendido auditorium “Fermi ” di Montesarchio per proseguire sabato 9 all’Auditorium “San Gennaro” di Benevento con l’ormai classico concerto di primavera per poi terminare con la splendida serata di domenica 10 marzo al Teatro “San Marco” Di Benevento in collaborazione con l’associazione Cotugno Africa Onlus.
Un successo vibrante per l’ affluenza di pubblico con esecuzioni di grande bellezza e ben articolate grazie alla scelta del repertorio che ha spaziato dal classico alle musiche da film, con solisti di eccellenza come il contrabbassista Pier Luigi Bartolo Gallo e il violoncellista Giovanni Sanarico.
L’ orchestra interagisce in perfetta sintonia con il proprio direttore, una capacità di intesa elevatissima che si nota dalla reazione che i ragazzi hanno al più piccolo sguardo e dalla loro capacità reagire agli stimoli dinamici che il direttore gli propone.
Il pubblico numerosissimo non ha mancato di manifestare tutto il suo apprezzamento tributando applausi calorosi e interminabili.
Appuntamento per gli altri concerti della stagione a Fragneto l’ Abate e nel napoletano presso la splendida cornice di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano.