Caso Barbara Ciarcia: Lucarelli accoglie la proposta di Biancardi, necessario convegno su rischi e tutela dei giornalisti

960

Incontro a Palazzo Caracciolo voluto dal presidente Domenico Biancardi, non certo di circostanza ma per rinnovare la solidarietà alla cronista Barbara Ciarcia vittima di minacce per la sua attività giornalistica.

Ottavio Lucarelli presidente dell’Odg della Campania ha accompagnato dapprima in Prefettura per il comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza poi in Provincia la giornalista.

Biancardi ha detto: “Massima solidarietà e vicinanza a Barbara Ciarcia ma nel contempo non deve calare affatto il silenzio su questa torbida vicenda. Da parte della Provincia c’è tutto l’interesse a organizzare anche un convegno sui rischi dei giornalisti minacciati e sulla loro tutela. L’importante è tenere desta l’attenzione dell’opinione pubblica e non far finta che non sia successo nulla. Quanto accaduto a Barbara Ciarcia è un fatto molto grave che la dice lunga sulle sacche di bassa manovalanza criminale locale che sodalizzano con quella straniera. Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte in favore della legalità. Barbara ha mostrato coraggio e non si è fatta certo intimorire”.

Ottavio Lucarelli ha accolto con molto favore la proposta di Biancardi di organizzare a stretto giro un convegno sul tema cogente al quale prenderanno parte pure i massimi esponenti delle forze dell’ordine e delle istituzioni irpine.