Il Presidente del Brasile Bolsonaro elargisce la tredicesima nella Borsa Famiglia

1964
presidente Brasile Bolsa Familia

Il Presidente della Repubblica Federale del Brasile reduce dal recente viaggio in Israele il giorno 11 c.m ha comunicato che applicherà la tredicesima mensilità alla Bolsa Familia (Borsa Famiglia) a partire da Dicembre 2019.

La Borsa Famiglia in Brasile è una sorta del nostro reddito di cittadinanza approvato da poco dal nostro Governo , in verità la Bolsa Familia fu creata già nel 1986 dall’educatore e professore universitario Cristovam Ricardo Cavalcanti Buarque sulla scorta della sua Borsa della Scuola che veniva elargita alle famiglie bisognose al fine di scolarizzare i bambini e ragazzi fino all’età di 17 anni.

Attualmente la Borsa Famiglia viene elargita alle famiglie con comprovato disagio economico e con grave disagio economico . La Borsa Famiglia ha come riferimento delle Fasce di Reddito ovvero da 0 a 89 Reais e da 89,01 ai 178 Reais covertiti in Euro da 0 a 40,51.

Attualmente questo sussidio che punta a migliorare le disuguaglianze sociali può essere riconosciuto a quelle famiglie che sia stata accertata la composizione del nucleo familiare e del reddito attraverso accertamenti e previa registrazione presso il CADASTRO UNICO ovvero un Ufficio dove vengono raccolte le informazioni anche di quelle ricevute dagli Assistenti Sociali.

Agli aventi diritto viene consegnata una Carta per il prelievo contrassegnata da un numero identificativo e la pubblicazione di un calendario di pagamenti che viene esposto nei vari esercizi commerciali epuò essere consultato anche on line.

Il programma politico del Presidente Jair Messias Bolsonaro ,secondo le sue dichiarazioni, proseguirà con particolare attenzione verso la famiglia ,i valori cristiani ed in particolare sulla riforma delle pensioni continuando nel campo internazionale ada vere più stretti legami verso le Grandi Nazioni.

A quanto sembra Bolsonaro sta tenendo fede alla parola data durante la campagna elettorale che lo vide a vittima di un esecrabile attentato ad opera di un simpatizzante di sinistra dell’ex Presidente Lula .

Pino Di iasi

presidente Brasile Bolsa Familia