Giornata di festa dello sport all’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino con giovani atleti di diverse regioni

690

La XIV Edizione del Meeting di Atletica Leggera “Sotto le stelle” è in programma mercoledì 19  giugno nell’impianto Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino. La manifestazione è organizzata dal Montemiletto Team Runners del Presidente Pietro Carpenito con la collaborazione della Fidal Avellino e dell’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino. Alla manifestazione partecipano atleti provenienti dalla Campania ma anche dalle regioni vicine come Abruzzo, Lazio,Molise,Calabria, Puglia. L’impianto si riempirà di giovani atleti uniti dalla grande voglia di gareggiare stimolati dalla grande passione per questo sport.

La manifestazione negli anni è cresciuta, raccogliendo una partecipazione sempre più numerosa di iscritti raggiungendo l’obiettivo che si era posta all’inizio: avvicinare alla “regina” degli sport  un numero crescente di giovani. Riuscire a promuovere la pratica sportiva è una sfida, i ragazzi vanno incentivati a fare attività, lo sport è sano, è bello, è uno stile di vita da adottare.

Vasto e ricco il programma previsto: nella categoria Esordienti m/f  le gare dei  60m e 600m e staffetta 4 x 50, nella categoria ragazzi/e le gare dei 60m e 800m., nella categoria cadetti/e m.80-2000 (1000 cadette)-lungo. Le categorie Assoluti M si cimenteranno negli 800m–3000m-giavellotto e femminili 1500m.

L’orario di inizio delle gare sono le 16.15, alle 19.30 l’ultima gara quella  dei 3000 m. uomini.