Al Meeting di Atletica Leggera “Sotto le stelle” di Ariano Irpino tanti giovani atleti da diverse regioni

705

La XIV Edizione del Meeting di Atletica Leggera “Sotto le stelle” si è tenuta mercoledì 19  giugno nell’impianto Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino. La manifestazione è organizzata dal Montemiletto Team Runners del Presidente Pietro Carpenito con la collaborazione della Fidal Avellino e dell’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino. Alla manifestazione hanno partecipato atleti provenienti dalla Campania ma anche dalle regioni vicine come Abruzzo, Lazio, Molise, Calabria, Puglia. La manifestazione negli anni è cresciuta, raccogliendo una partecipazione sempre più numerosa di iscritti raggiungendo l’obiettivo che si era posta all’inizio: avvicinare alla “regina” degli sport  un numero crescente di giovani. Riuscire a promuovere la pratica sportiva è una sfida, i ragazzi vanno incentivati a fare attività, lo sport è sano, è bello, è uno stile di vita da adottare.

Nella gara finale dei 3000m Assoluti  successo di  Egidio  Lo Vaglio(Correre Pollinoche )che con il temo di  9’27″5 ha prevalso su Armando Ruggiero(Carmax Camaldolese) 9’33″9 e Gianluca Felicita (Montemiletto) con 9’33″9. Negli 800 Assoluti la vittoria è andata a  Cristiano Di Lascio(Atl. Agropoli) con il tempo di 1’57″2

Nei 1500m Assoluti femminili  prima Martina Amodio(Napoli Running) con il tempo di 5’17″9 e negli 800m Assoluti, l’allieva Annamaria Naddeo(Running Club Napoli) con il tempo di 2’32″6.

Il miglior risultato tecnico: nei 200m Ragazze Giulia Giordano (Hinna Annunziatella) con il tempo di 27″9 ha fatto registrare il nuovo record regionale di categoria.

Vittorie per:  negli 80m Cadetti  Gerardo Petretti(Ideatletica) con il crono di 9″2,    tra le cadette Beatrice Avino(Partenope) con 10″6,  nei 2000m Cadetti successo di Marco Gambardella(Enterprise Young) con 6’08″2,  nei 1000m Cadette di Elisa Trotta(Ideatletica) con 3’11″9.

Al primo posto nei 60m Ragazzi si è classificato Leone  Fusco (Montemiletto Team Runners) con 8″2  e tra le Ragazze Emilia Marra(Lib. SS Salvatore) con 9″1. Nel Giavellotto Cadetti ha primeggiato Antonio Cannalonga (Ideatletica ) con un lancio di 50,63. Al primo posto nel Lungo Cadetti il napoletano Manuele Pagliano(Cral Napoli) con un balzo di 5,57 e tra le Cadette Beatrice Avino(Partenope ) con la misura di 4,52. Negli 800m Ragazzi al primo posto si è classificato Fabio Sessa(Lib.SS Salvatore) con 2’38″2 e tra le Ragazze Antonia Silvia Arenziano(Montemiletto Team Runners) con 2’47”.

Appuntamento al prossimo anno con un numero di partecipanti ancora maggiore.