“Goleto Festival” da mercoledì 24 a domenica 28 luglio nell’Abbazia di Sant’Angelo dei Lombardi

595

Il Rotary Club Sant’Angelo dei Lombardi organizza dal 24 al 28 luglio il Goleto Festival, nell’Abbazia si alterneranno eventi culturali, artistici, sociali e musicali.

Il 24 c’è la mostra “La Terra è stanca” del Maestro Giovanni Spiniello cui seguirà un dibattito coordinato dal giornalista Annibale Discepolo a cui parteciperanno oltre all’autore, Rosanna Repole Prrsidente Rotary Hirpinia Goleto, Tarcisio Gambalonga Direttore Ufficio beni culturali Arcidiocesi, Marco Marandino Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Angelo Verderosa del Touring Club e Alessandra Bonfanti e Michele Bonomo Dirigenti nazionali di Legambiente.

Si prosegue il 25 con la mostra di Alessandro Di Blasi “Un migrante di nome Gesù” e il convegno “Dalla loro parte” con l’autore, con S.E. Mons. Pasquale Cascio, Antonio Zollo giornalista, Salvatore Esposito Presidente della rete Comunità solidali, Adriana Valerio teologa, Gianni Farese responsabile SPRAR Irpinia 2000 e il contributo e le memorie di Giovani migranti.

Per le tre serate del 26, 27 e 28 sarà possibile visitare la mostra “Le mani sapienti” un percorso interessante fra Arte e Artigianato, fra ieri e oggi, con più di 40 espositori di livello regionale, preceduta il 26 dal convegno “Innovazione e territorio: l’arte di creare valore”, un momento di confronto coordinato dal giornalista Generoso Picone con Pino Bruno, Ettore Mocella, Giuseppe Gaeta, Paolo Ricci e Francesco Todisco con il contributo di due esperienze irpine Filippo Sessa Facto 3D srls e Nello Valentino Bhumi ceramiche.

Concerti il 26, 27 e 28, la prima sera con i Sonora Junior Sax diretti dal Maestro Domenico Luciano, la seconda con I cantori di Ippocrate, bella esperienza leccese di volontariato sociale e la terza con Fabrizio e Aurelio Fierro junior con la loro Capri selection band live.

Domenica 28, confronto coordinato da Generoso Picone con il direttore della Fondazione Matera Paolo Verri “L’Irpinia e Matera, ipotesi di un percorso comune” .