XXII edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia – Minori

378

XXII edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia presenta Kameliya Naydenova violino,  Armando Rizzo Fisarmonica.

 XII serata in Soul, Giovedì 25 luglio, nel Centro Storico di Minori, al Largo Solaio dei Pastai, per la XXII edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia in Tour

violinista bulgara Kameliya Naydenova

Nota internazionale per il cartellone dei Concerti d’Estate in tour, allestito dal C.t.A. di Salerno. Giovedì 25 luglio l’appuntamento ore 21 (Ingresso Libero), è nel centro storico di Minori, al Largo Solaio dei Pastai, con la violinista bulgara Kameliya Naydenova, in duo con il fisarmonicista Armando Rizzo, latori di un programma che spazia da Handel al Tango Nuevo di Piazzolla, fino ai virtuosismi tzigani di Monti e Brahms.

La serata sarà inaugurata dalla rilettura di Joan Halvorsen della Passacaglia in Sol minore per violino e violoncello dalla Suite HWV432 di Georg Friedrich  Haendel.

La serata sarà chiusa dalla sonorità irlandesi di una Giga Kesh Jig, Irish Was, Morrison Jig che magicamente andrà a comporre un bel cerchio di amici della musica.

 La XXII edizione dei “Concerti d’Estate di Villa Guariglia in tour” è organizzata dal Cta di Salerno con il contributo ed il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno, del Consiglio Regionale della Campania, del Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno – AFAM, del Comune di Aquara, del Comune di Baronissi, del Comune di Cetara, del Comune di Minori e Pro Loco, del Comune di Morra De Sanctis e Pro Loco, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ed il patrocinio di Acli Salerno, Coldiretti Salerno e dell’Associazione “Amici dei Concerti”.

Ultimo appuntamento: Mercoledì 7 agosto  Parco del Ciliegio di Baronissi i Camera Soul, un nuovo fenomeno italiano R&B, con i quali sembra di entrare in una splendida isola assolata dai colori vivaci, con il calore che rende soffusa la vista e i suoni che si legano in un mix che sposa armonia e qualità melodica del jazz e l’incalzare liberatorio e afrodisiaco del funk e del Soul.