“Birra nei borghi in folk” e Zungoli “In moto” venerdì 2 e sabato 3 agosto

333

Appuntamento a Zungoli venerdì 2 e sabato 3 agosto .

Da un’idea di un gruppo di amici sarà organizzata nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 agosto “Birra nei borghi in Folk”. Il tema scelto è la birra che rinfresca le calde serate estive dei primi di agosto. In Piazza Municipio, serate musicali la prima sera, il venerdì, con Nini d’Arac che raccontano storie scure del sud con l’affascinante dialetto salentino e fanno danzare su ritmi popolari e funk, tra ambientazioni folk, rock e new wave..

 La seconda, il sabato, con il gruppo Statale 14 con il tributo a Rino Gaetano. A seguire djset per entrambe le serate dopo le 24.00

Ci saranno stand per gustare piatti e prodotti tipici, le prelibatezze enogastronomiche della cultura contadina. In una delle tante grotte, in genere con copertura a schiena d’asino, sarà possibile capire come avviene la stagionatura di pregiati prodotti di questa terra quale il caciocavallo di podolica e apprezzare anche l’olio di ravece, utilizzato dai grandi chef e con un volume di esportazioni sempre crescente.

Sabato 3 agosto, “Zungoli In Moto” è l’appuntamento motociclistico,da sempre organizzato da Anita Grande, per gli appassionati di tutta la provincia, e non solo, per condividere momenti di aggregazione motociclistica e promuovere le tradizioni e le bellezze paesaggistiche del territorio. Arrivo sul Ponte alle 16.00, a seguire visite guidate al borgo, giro panoramico con sosta sul Tratturo, in serata tagli della torta in Piazza Municipio.