Sant’Angelo dei Lombardi- Secondo appuntamento con Aperitico

420

Sant’Angelo dei Lombardi
APERITIPICO
Attesa per l’originale  promozione del territorio con gli aperitivi a base di prodotti tipici locali.

Dopo il successo della prima edizione, sabato 10 agosto, in piazza De Sanctis,  secondo appuntamento con “Aperitipico”. L’aperitivo con le eccellenze del territorio, promosso ed  organizzato dall’Impresa Sociale “Carmasius”, con il patrocinio dell’Ufficio diocesano per la Custodia del Creato di Sant’Angelo dei Lombardi.
L’ “Aperitipico” del 10 agosto segue due filoni,  vuole intercettare tutte le fasce di età  rivolgendosi complessivamente  ormai bambini ed adulti, spiegando l’utilità  e la bontà  di prodotti genuini,  originali locali, senza sofisticazioni industriali, con trattamenti  forzati di conservazione.
Quindi il doppio  appuntamento è presso la sede “Carmasius” , alle 17.30 a Sant’Angelo dei con “AperiBimbo”per i bambini e i ragazzi, con  merenda/aperitivo d’eccellenza, con prodotti genuini e naturali, per sensibilizzare anche i più piccoli a una sana e corretta alimentazione e  al rispetto dell’ambiente.  Infatti anche questo appuntamento è inserito nella campagna promosso dal Ministero dell’Ambiente #plasticfree #iosonoambiente a cui Carmasius ha aderito.
Poi alle ore 19.00 “AperiCena”,  con i prodotti tipici del territorio, dal tagliere di formaggi, ai salumi, dalla bruschetta Carmasius,  al Carmasciano accompagnati dagli ottimi vini irpini.
Un happy hour che parla d’Irpinia e mette al centro i sapori, i colori, i profumi e la storia del territorio, attraverso il recupero della tradizione, della memoria,  per un futuro più  sano sul piano dell’alimentazione.